Aree di attività
CONSULENZA CONTABILE E FISCALE
Impianto e tenuta scritture, personalizzazione del piano dei conti, predisposizione e conservazione libri contabili (giornale, mastro, inventari, cespiti ammortizzabili, fatture, corrispettivi, ecc.), redazione situazioni patrimoniali infrannuali e bilanci d'esercizio.
Predisposizione ed invio di ogni tipo di comunicazione dichiarazione (dichiarazioni dei redditi e Irap, liquidazioni e dichiarazioni annuali Iva, "spesometro", certificazioni uniche, 770), liquidazione delle principali imposte e tasse erariali e locali (Irpef, Ires, Irap, Iri, Imu, Tasi, ecc.), predisposizione e trasmissione modelli di versamento imposte.
CONSULENZA DEL LAVORO E PREVIDENZIALE
Formalità relative ad assunzioni e licenziamenti, elaborazione cedolino paga e tenuta libro unico, calcolo del TFR, dichiarazioni periodiche agli enti previdenziali ed assistenziali (Inps, Inail, Cassa Edile, Edilcassa, ecc.), liquidazione ritenute fiscali e contributive, compilazione modelli F24, predisposizione e trasmissione certificazioni uniche e 770, bandi di agevolazione, richiesta dilazioni.
Gestione posizioni previdenziali imprenditori titolari e soci, dipendenti e pensionati, assistenza e rappresentanza presso l'Inps e le casse professionali.
CONTENZIOSO TRIBUTARIO E DEL LAVORO
Assistenza in fase di verifica fiscale, studio preliminare e successiva assistenza nell'eventuale annullamento e/o rettifica di processi verbali, avvisi di accertamento, liquidazione e irregolarità, cartelle esattoriali, difesa in Commissione Tributaria di primo e secondo grado, predisposizione piani di rateizzazione.
Assistenza in fase di accesso e richiesta documentale da parte dell'Ispettorato del Lavoro e soggetti da esso delegati, contraddittorio e analisi verbali di contestazione e atti di irrogazione sanzioni, mediazione e risoluzioni di conflitti col personale e i collaboratori.
CONSULENZA SOCIETARIA E CONTRATTUALE
Costituzione imprese e società con analisi della forma giuridica più adeguata, iscrizioni e depositi presso gli uffici amministrativi (CCIAA, SUAP, ecc.), redazione e modifica contratti e patti sociali, trasformazioni, fusioni e scissioni societarie, conferimenti in denaro e in natura, mediazione e risoluzione conflitti societari.
Locazioni abitazioni e locali commerciali, compravendita immobili, affitto d'azienda, comodato d'uso, patti parasociali, prestazioni occasionali, incarichi professionali e di collaborazione.
CONSULENZA BANCARIA E AGEVOLATIVA
Business plan.
Redazione della documentazione per l'ottenimento di:
- scoperti di conto corrente,
- mutui e aperture di credito,
- contributi pubblici e privati.
Pratiche agevolative in base a leggi nazionali e regionali.